La formazione Universitaria dei docenti diplomati
Il riconoscimento dei CFU ai docenti diplomati
La convenzione stipulata con l'Università di ....
La collaborazione con il Centro Ateneo di ....
Bozza di lavoro...
In questi ultimi anni numerosi Enti ed Associazioni hanno stipulato convenzioni con le Università Italiane per abbreviare il tempo di permanenza universitaria riconoscendo «crediti formativi» ai loro iscritti.
Sono veramente in tanti coloro che hanno dato vita alla stipula di una convenzione: ragionieri, geometri, bancari, impiegati pubblici e privati, periti, assicuratori, promotori finanziari, agenti, consulenti, giornalisti, quadri, dirigenti, militari, professionisti ecc..
Oggi si apprestano a concludere, e quindi a sottoscrivere una convenzione, i docenti diplomati. In Italia rappresentano una buona parte di insegnanti: si parla di una cifra che oscilla tra i 5.000 e i 7.000 ai quali vanno aggiunti coloro che hanno conseguito una abilitazione all'insegnamento in queste classi di concorso e coloro che, essendo solo diplomati sono inclusi nelle rispettive graduatorie d'Istituto per eventuali supplenze.
Oltre 20.000 docenti diplomati, secondo l'ufficio statistiche dell'Assodolab, che desiderano solo che le Università valutano attentamente la loro esperienza, la loro professionalità e i loro studi universitari interrotti per qualche motivo.
E così entra in gioco l'Assodolab, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio.
L'Assodolab è la prima Associazione di docenti che ha firmato una «convenzione» del genere con l'Università di ...... (in attesa).
La convenzione è stata stipulata il giorno ............. alle ore .......... nei locali dell'Ateneo..... prevede il riconoscimento di Crediti Formativi Universitari agli associati dell'Assodolab, docenti abilitati, che prestano servizio presso uno o più Istituti scolastici Statali o Legalmente riconosciuto.
La convenzione è estesa altresì ai docenti che risultano inseriti nelle rispettive graduatorie d'Istituto nelle discipline di Laboratorio (CLASSE C) oppure nelle graduatorie delle discipline Trattamento testi e dati (CLASSE DI CONCORSO A075 e A076).
L'accordo prevede per i «soci Assodolab» in regola con la quota associativa per l'anno 2007 i seguenti vantaggi:
a) Riconoscimento a tutti i docenti di ruolo e non di ruolo n. 60 CFU;
b) Riconoscimento di altri esami sostenuti presso altre Università Italiane;
c) Riconoscimento di altri titoli "ad personam".
Via Cavour, 76 - 71049 TRINITAPOLI BAT - Italy
Telefono abitazione del Presidente 0883.630798
Telefono cellulare del Presidente: 339.2661022
Informazioni Legali: Copyright - Termini di utilizzo - Privacy