CONTATTI: Presidente | Segreteria | Redazione | PEC

business loans

ASSODOLAB - Ente accreditato e qualificato che offre formazione al personale della Scuola - D.M. 177/2000 e Direttiva n. 90 del 01/12/2003.

Da oggi la puoi conseguire la DEVICE TOUCH  CERTIFICATE ® presso un Test Center Assodolab in tutta Italia. Leggi il Progetto certificativo sul sito www.assodolab.it

 

 

News ..:: Sciopero dei docenti: la parola agli insegnanti e al personale ATA.
 

News 06.05.2015 - ore 21:00.

Sciopero dei docenti: la parola agli insegnanti e al personale ATA.
 

::: Nella foto, momenti della manifestazione

di sciopero del 05/05/2015 a Bari. 

..:: TRINITAPOLI - «Senza alcun dubbio, con questo sciopero, il Partito Democratico ha perso molti consensi che aveva fino ad un paio di mesi fa. Consensi che godeva non solo dagli elettori del PD ma anche dai simpatizzanti dello stesso partito di centro sinistra. Adesso dovranno innanzi tutto tessere al loro interno e trovare dei rimedi alla “Buona Scuola” considerato che la proposta non portava nulla di buono alla Scuola italiana e a chi lavora seriamente nelle classi». Questa è il pensiero di Antonio, docente di scuola media superiore. «Questo Governo, nonostante la sentenza della Corte di Giustizia Europea che dà ragione ai docenti ricorrenti e condanna lo Stato Italiano per abuso del nostro Paese e alla stabilizzazione del personale che lavora nella Scuola, ha creato un piano straordinario di assunzione di solo centomila precari. In realtà i precari che dovrebbero essere immessi in ruolo, ossia con contratto a tempo indeterminato sono circa centocinquantamila. A quanto sembra, questo piano, secondo quello che prevede la “Buona Scuola” dovrebbe includere solo i docenti che fanno parte del GAE (Graduatorie ad esaurimento) o vincitori del concorso dell’anno 2012, mentre sono stati esclusi gli idonei dell’ultimo concorso e abilitati e abilitandi del TFA e PAS». Questo è quello che afferma Maria.
«Super poteri ai Dirigenti Scolastici e chiamata diretta. I presidi con questo DDL potranno scegliersi gli insegnanti più adatti così come avviene in politica, mentre la vera Scuola ha bisogno di collegialità e non di un uomo solo al comando. Inoltre, si teme che la chiamata diretta, attingendo gli insegnanti da albi regionali, porterà solo al clientelismo». Questa è la paura di Alfonso, insegnante.
«Nel DDL sulla “Buona Scuola” è previsto altresì una detrazione fino a Euro 400 per alunno. Occorreva elargire un bonus alle lobby delle Scuole private ed è stato fatto egregiamente». Questo è il pensiero di Giacomo, docente.
«Nella “Buona Scuola” si cerca di riformare la Scuola lasciando a casa il personale tecnico-amministrativo. Infatti, centinaia di persone che lavorano come ATA, in un DDL non vengono nemmeno menzionati». Questo è il commento di Leonardo, che fa parte del personale non docente della Scuola secondaria di primo grado.
Questi sono stati alcuni commenti raccolti ieri 5 maggio 2015 durante lo sciopero generale del personale della Scuola. Ricordiamo che ai vari cortei dislocati un po’ ovunque nelle città di Aosta, Milano, Bari, Roma, Palermo, Catania, Cagliari ecc… hanno preso parte migliaia di insegnanti, che hanno regalato al Governo Renzi una giornata di lavoro. Per tale conteggio, ossia, per i soldi incamerati dal Ministero dell’Istruzione nella sola giornata di martedì la nostra calcolatrice da ufficio è andata in blocco. Saremo più precisi non appena il Ministero dell’Istruzione pubblicherà il numero reale dei partecipanti allo sciopero. Ma dubito che ciò avvenga e in tempi rapidi.

Agostino Del Buono
agostino.delbuono@assodolab.it

 

I colleghi che desiderano pubblicare un loro articolo sulla Scuola o hanno delle fotografie da pubblicare, possono inviare il materiale alla segreteria@assodolab.it 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati.

DDL riforma scuola docenti insegnanti abilitazione TFA PAS Immissione in ruolo VII Commissione Camera VII Commissione Senato Riforma della scuola mobilità personale insegnante Sciopero del 5 maggio Concorso stato giuridico del docente la Buona Scuola Renzi Matteo Renzi Ministro dell’Istruzione

 

La rivista cartacea ASSODOLAB edita dalla nostra Associazione ha il seguente codice ISSN.

Copyright © - Assodolab

E’ vietata la riproduzione anche parziale di testi, fotografie, grafici e disegni se non espressamente autorizzato in forma scritta dall’autore o dall’Assodolab, per cui, tutti gli articoli contenuti in questo sito web, sono da intendersi «a riproduzione riservata» ai sensi dell’Art. 7 R.D. 18 maggio 1942, n. 1369.

I loghi presenti in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.

Test Center Assodolab ® è un marchio registrato a sostegno dell’istruzione e della formazione degli studenti ed insegnanti. Il marchio può essere utilizzato solo dalle Scuole, Istituti Scolastici ed Università dove è attivo un Test Center Assodolab.

I marchi iPAD CERTIFICATE ®, SLIDE SHOW CERTIFICATE ®, INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®, SWA CERTIFICATE ®, LIM CERTIFICATE ® Basic, LIM CERTIFICATE ® Intermediate, LIM CERTIFICATE ® Advanced sono marchi registrati a sostegno dell’istruzione e della formazione degli studenti ed insegnanti utilizzati solo dall'Assodolab e dai Test Center Assodolab.

DEVICE TOUCH  CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo dell’Assodolab denominato DEVICE TOUCH  CERTIFICATE ®  (Tablet e iPAD) si snoda attraverso un solo livello. Formato da 30 test, si supera se si risponde ad un minimo di 21 risposte esatte. Si rimanda al Progetto in dettaglio. Leggi il Progetto certificativo sul sito www.assodolab.it

SWA CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo riferito ai Siti Web Accessibili è molto importante. Vi è un unico livello da superare. Possedere una simile certificazione porta il docente e i Web Master ad un punto importante per la loro carriera in contatto non solo con i privati ma anche con la Pubblica Amministrazione. Si rimanda al Progetto in dettaglio. Leggi il Progetto certificativo sul sito www.assodolab.it

INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo che racchiude tutti i software della Microsoft, della versione 2010, si chiama Information Technology Certificate in casa Assodolab. Vi è un unico livello da superare. Anche in questo caso il docente o qualsiasi corsista dovrà superare le 21 risposte esatte per ottenere questa certificazione. Si rimanda al Progetto in dettaglio sulle pagine di questo sito.

Leggi il Progetto certificativo sul sito www.assodolab.it 

Tredici anni di attività formativa continua a sostegno del personale della Scuola e dei corsisti esterni. Un successo che si è potuto realizzare con il tuo aiuto. Oggi, l'Associazione scende in campo con i Test Center Assodolab che possono essere attivati in ciascuna Scuola, Istituto Scolastico, Università.

La tua collaborazione è indispensabile per il nostro futuro di insegnante.

ASSODOLAB - Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Via Cavour, 76 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy - Partita IVA: 03039870716 - Telefono Mobile: 339.2661022

ASSODOLAB.IT | AREA RISERVATA | AREA RISERVATA PEC | Privacy e Cookies Policy