CONTATTI: Presidente | Segreteria | Redazione | PEC

business loans

ASSODOLAB - Ente accreditato e qualificato che offre formazione al personale della Scuola - D.M. 177/2000 e Direttiva n. 90 del 01/12/2003.

Da oggi la puoi conseguire la iPAD CERTIFICATE ® presso un Test Center Assodolab in tutta Italia. Leggi il PROGETTO CERTIFICATIVO iPAD della nostra Associazione.

 

 

News 2015..:: Con l’Assodolab è possibile pubblicare articoli di psicologi, pedagogisti, ingegneri, insegnanti, architetti, farmacisti…

 

News 2015.

Ampliare il proprio curriculum con articoli giornalistici e prodotti multimediali. Con l’Assodolab è possibile pubblicare articoli di psicologi, pedagogisti, ingegneri, insegnanti, architetti, farmacisti…

 

 

 

Spesse volte l’iscrizione ad un albo professionale o il mantenere attiva la propria iscrizione comporta la pubblicazione di uno o più articoli nel “campo professionale”.
Altre volte, anche nei concorsi pubblici o quelli gestiti da Enti privati, viene valorizzato la professionalità del professionista con l’attribuzione di punteggio che varia da Ente ad Ente e da concorso a concorso anche attraverso la documentazione di aver pubblicato uno o più articoli nel “settore di pertinenza” o di aver pubblicato “prodotti multimediali”.
Per questo motivo, è bene mantenere il “proprio curriculum” aggiornato alle ultime attività svolte, agli ultimi attestati e certificati conseguiti. Si consiglia di aggiornare il proprio curriculum con cadenza mensile in modo da poterlo inoltrare istantaneamente quando esce un bando di interesse o esibire al futuro datore di lavoro al momento opportuno.
La probabilità di successo e quindi di vincita del concorso per soli titoli, titoli ed esami, titoli e colloquio è influenzato anche dai titoli che il professionista produce ed alla relativa valutazione da parte dell’Ente o del datore di lavoro privato.
Per cui, per gli insegnanti, per i professionisti che hanno un loro “albo professionale”, per coloro che si interessano di “scrittura creativa” o elaborano “prodotti multimediali” è bene aver inserito nel proprio curriculum anche una “dichiarazione di pubblicazione” redatta dal Direttore della testata giornalistica, che verrà presa nella dovuta considerazione da parte dell’Ente cui si inoltra la domanda di assunzione.
Allo stato attuale, non sono pochi i professionisti che potrebbero essere interessati alla pubblicazione di un articolo: insegnanti, ingegneri, chimici, geometri, periti industriali, farmacisti, medici, ostetriche, commercialisti, infermieri, assistenti, vigilatrici d’infanzia, architetti, giornalisti, geologi, radiologi, biologi, periti agrari, agronomi, consulenti del lavoro, guide alpine, psicologi, assistenti sociali, tecnologi alimentari ecc…
Questi ed altri professionisti, possono trovare nei rispettivi bandi di interesse anche la voce di attribuzione di un punteggio relativo alla pubblicazione di uno o più articoli per il posto da occupare.
E’ bene quindi che il professionista abbia già tutto pronto nel proprio curriculum tale documentazione in modo da poterlo esibire e/o inoltrare al momento opportuno di partecipazione al concorso.
L’Assodolab, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio, ad esempio, può provvedere autonomamente a tutto ciò. Dopo aver ricevuto l’articolo dal professionista, lo valuta opportunamente e lo pubblica sulla propria rivista trimestrale cartacea. L’articolo potrà essere pubblicato anche sul Quotidiano di Informazione on-line LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE all’indirizzo www.lasestaprovinciapugliese.it  per coloro che hanno una certa celerità di pubblicazione; tipico esempio “l’imminente scadenza di un bando”. Anche per quanto riguarda la pubblicazione di “prodotti multimediali” l’Assodolab può documentare tale pubblicazione. In questo caso, i prodotti multimediali verranno pubblicati in una sezione del sito www.assodolab.it con un numero, una pagina di pubblicazione ed una data “certa” che identifica univocamente l’avvenuta pubblicazione.
Nella fase finale, l’Associazione rilascia la “Dichiarazione di avvenuta pubblicazione” degli articoli o dei prodotti multimediali che potrebbero valere dei punti nei relativi concorsi pubblici o per essere assunti anche dalle aziende private.
Si rimanda all’articolo “Anch’io pubblico il mio articolo!” disposto nelle pagine di questo sito per la completezza dell’evento formativo offerto e del “contributo associativo” da versare all’Assodolab.

 

Agostino Del Buono

agostino.delbuono@assodolab.it


 

 

Fonti e approfondimenti:
Anch’io pubblico il mio articolo!  Link
Contributo associativo rivista Assodolab   Link


 

La rivista cartacea ASSODOLAB edita dalla nostra Associazione ha il seguente codice ISSN.

Copyright © - Assodolab

E’ vietata la riproduzione anche parziale di testi, fotografie, grafici e disegni se non espressamente autorizzato in forma scritta dall’autore o dall’Assodolab, per cui, tutti gli articoli contenuti in questo sito web, sono da intendersi «a riproduzione riservata» ai sensi dell’Art. 7 R.D. 18 maggio 1942, n. 1369.

I loghi presenti in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.

Test Center Assodolab ® è un marchio registrato a sostegno dell’istruzione e della formazione degli studenti ed insegnanti. Il marchio può essere utilizzato solo dalle Scuole, Istituti Scolastici ed Università dove è attivo un Test Center Assodolab.

I marchi iPAD CERTIFICATE ®, SLIDE SHOW CERTIFICATE ®, INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®, SWA CERTIFICATE ®, LIM CERTIFICATE ® Basic, LIM CERTIFICATE ® Intermediate, LIM CERTIFICATE ® Advanced sono marchi registrati a sostegno dell’istruzione e della formazione degli studenti ed insegnanti utilizzati solo dall'Assodolab e dai Test Center Assodolab.

iPAD CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo dell’Assodolab denominato iPAD CERTIFICATE ® si snoda attraverso un solo livello. Formato da 30 test, si supera se si risponde ad un minimo di 21 risposte esatte. Si rimanda al Progetto in dettaglio.

VEDI IL PROGETTO COMPLETO SULL'IPAD CERTIFICATE

SWA CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo riferito ai Siti Web Accessibili è molto importante. Vi è un unico livello da superare. Possedere una simile certificazione porta il docente e i Web Master ad un punto importante per la loro carriera in contatto non solo con i privati ma anche con la Pubblica Amministrazione. Si rimanda al Progetto in dettaglio.

VEDI IL PROGETTO COMPLETO SULLA SWA CERTIFICATE

INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo che racchiude tutti i software della Microsoft, della versione 2010, si chiama Information Technology Certificate in casa Assodolab. Vi è un unico livello da superare. Anche in questo caso il docente o qualsiasi corsista dovrà superare le 21 risposte esatte per ottenere questa certificazione. Si rimanda al Progetto in dettaglio sulle pagine di questo sito.

VEDI IL PROGETTO COMPLETO SU INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE

Tredici anni di attività formativa continua a sostegno del personale della Scuola e dei corsisti esterni. Un successo che si è potuto realizzare con il tuo aiuto. Oggi, l'Associazione scende in campo con i Test Center Assodolab che possono essere attivati in ciascuna Scuola, Istituto Scolastico, Università.

La tua collaborazione è indispensabile per il nostro futuro di insegnante.

ASSODOLAB - Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Via Cavour, 76 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy - Partita IVA: 03039870716 - Telefono Mobile: 339.2661022

ASSODOLAB.IT | AREA RISERVATA | AREA RISERVATA PEC | Privacy e Cookies Policy