CONTATTI: Presidente - Segreteria - Redazione    
Equipment Financing best business loans Short Term Loads Big Lines of Credit Long Term Loans Merchant Cash Advancesbusiness loans Working Capital Small Business Loans SBA Loans
 
Ente accreditato e qualificato che offre formazione - D.M. 177/2000 e Direttiva n. 90 del 01/12/2003.

Anno Scolastico 2008/2009

 

FAQ - Frequently Asked Questions
Le domande più frequenti dei soci

 

Le domande dei soci e simpatizzanti vanno inviate a agostino.delbuono@assodolab.it  Il Presidente dell'Assodolab o la Segreteria Organizzativa dei corsi avrà cura di rispondere ai quesiti nell'arco delle 24 ore dalla ricezione, sempre su queste pagine.

Se desiderate che il vostro nome, cognome ed indirizzo e-mail compaiono al termine del vostro quesito dovete dichiararlo nella lettera, altrimenti verrà sempre considerato in forma anonima e verrà scritto «Lettera firmata, località».

 

 

 

N.

DOMANDA E RISPOSTA

01

Gentile Presidente,
desidero partecipare al corso di Formazione e aggiornamento che si terrà a Milano il 15 dicembre 2008. Posso compilare li, lo stesso giorno del corso, sia il Modulo di iscrizione sia effettuare il versamento in contanti?

Lettera firmata, Milano

[Data quesito: 30.10.2008]

 

 



Gentile Collega,
la risposta è «NO». L’iscrizione può essere effettuata on-line oppure scaricando il Modulo dalle nostre pagine web. Se si opta per la prima scelta, il docente iscritto, dovrà inviare via e-mail, oppure per posta la fotocopia del bollettino di versamento della «Quota di iscrizione». Se si dovesse optare per l’iscrizione su modulo predisposto, scaricabile dalle nostre pagine web, il docente dovrà inviare alla Segreteria Organizzativa Convegni dell’ASSODOLAB, sia la ricevuta della «Quota di iscrizione», sia il «Modulo di iscrizione».
In nessun caso è ammesso il pagamento in contanti né al presidente, né ai colleghi della Segreteria Organizzativa.
Gli introiti dell’Assodolab devono confluire tutti sul nostro conto corrente.
Cordialità.
Prof. Agostino Del Buono

[Data risposta al quesito: 30.10.2008]
 

 

 

02

Gentile Presidente,

ho provveduto ad iscrivermi al corso che si terrà a Genova il 14 del mese di novembre ma a tutt’oggi non ho avuto il tempo per inviarvi il bollettino postale. Posso portarlo lo stesso giorno del corso se non lo ricevete in questi giorni?

Se ci sono dei problemi vi prego di comunicarmeli al fine di annullare biglietti e giorno di permesso a scuola.

Nel caso in cui il corso non si terrà, posso chiedere il rimborso di Euro 10,00 per il  versamento da me effettuato e dell'importo relativo alla penale per l'annullamento del biglietto del treno da me prenotato sia per l'andata che per il ritorno e dell’Hotel a quattro stelle, e del taxi, dell’aereo….

Lettera Firmata

[Data quesito: 30.10.2008]

 

 

 

 

Gentile Collega,

desidero innanzi tutto comunicarLe che la nostra Associazione è senza scopo di lucro così come avrà letto nelle nostre pagine dello Statuto e del Regolamento associativo.

Di questo ne siamo fieri!

Chi non crede nel nostro Statuto e nel nostro Regolamento può partecipare ad altri corsi, nella propria provincia, da altri soggetti qualificati che offrono formazione.

In fondo, ci sono tante Associazioni...

Al secondo quesito, rispondo che la Segreteria Organizzativa, 3-4 giorni prima dell’evento formativo comunica solo a chi si è iscritto, in regola con il versamento effettuato, l’esatta sede del corso, oppure, la «soppressione» del corso stesso in modo da avvisare il dirigente scolastico e ritirare così la domanda di permesso a scuola.

Nel suo caso, se non trasmette il bollettino postale, la Segreteria non Le comunicherà un bel niente, perché «non in regola» con quello che si è scritto sull'organizzazione dei corsi.

Al terzo quesito, rispondo che su tutte le pagine inerente i corsi di FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO che abbiamo programmato sta scritto in colore verde a fondo pagina:

 

«I corsi organizzati dall’Assodolab nell’Anno Scolastico 2008/2009 si effettueranno solo se si raggiungeranno le 40 unità per ogni evento formativo; nel caso in cui i docenti iscritti siano inferiori a questo numero i corsi non si terranno. L’importo versato dal docente verrà considerato quale “QUOTA ASSOCIATIVA PER L’ANNO 2009” con tutti i benefici che tale quota comporta».

 

Quindi, questa Associazione, qualora i corsi programmati non si dovessero effettuare per diverse ragioni, che potrebbero esserci dal giorno di programmazione del corso alla data dell’evento, NON E’ TENUTA A RIMBORSARE:

-         né la quota di iscrizione;

-         né i biglietti dei treni;

-         né i biglietti dell’autobus;

-         né i biglietti dell’aereo;

-         né i biglietti della nave crociera;

-         né la caparra della prenotazione alberghiera;

-         né risponde di eventuali infortuni o incidenti stradali dal luogo di residenza al luogo dove si tiene l’incontro;

-     né rispondere di eventuali infortuni nel luogo in cui si tiene il corso di aggiornamento e formazione;

-         ecc..

 

Spero di essere stato chiaro, una volta per tutte.

 

Prof. Agostino Del Buono

[Data risposta al quesito: 30.10.2008]

 

 

 

03

Gentile Presidente,

sono una maestra di scuola elementare della provincia di Vercelli. Posso frequentare il corso che si terrà a Genova il 14 novembre oppure il corso è solo per i docenti delle Scuole Superiori.

Lettera firmata, Vercelli

[Data quesito: 01.11.2008]

 

 

Gentile Collega,

i corsi da noi organizzati sono indirizzati al personale della Scuola: insegnanti, docenti e dirigenti scolastici.

Sta al singolo docente verificare se gli argomenti del corso sono graditi o meno e quindi decidere se frequentare il corso.

Se lei intende partecipare non vi sono problemi.

Lei ha comunque 5 giorni in ogni anno scolastico per l'aggiornamento e potrà partecipare a qualsiasi corso di formazione e aggiornamento organizzati anche dalle Associazioni dei docenti come la nostra.

Cordialità.

 

Prof. Agostino Del Buono

[Data risposta al quesito: 01.11.2008]

04  

Gentile Presidente,

sono una docente della provincia di Milano. Desidero partecipare al corso di aggiornamento che si terrà prossimamente a Bari il 18 febbraio 2009.

Vorrei sapere se le spese di viaggio e di permanenza saranno a carico dell'Assodolab o meno.

Inoltre, desidero sapere se per i danni causati durante l'evento formativo l'Associazione ne risponde?

Lettera firmata, Milano

[Data quesito: 23.01.2009]

 

 

Gentile Collega,

così come ho detto più volte, l'Assodolab è una Associazione senza scopo di lucro che effettua corsi di alto livello a bassi costi.

Il costo di iscrizione al corso è così basso da non poter permettere il rimborso a nessuno. Si tratta di Ero 10,00.

Se i nostri corsi lieviteranno esponenzialmente a 500-800 Euro, saremmo in grado di effettuare anche il rimborso per le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Le comunico inoltre che l'Assodolab non sarà in nessun caso ritenuta responsabile di danni causati e/o subiti da cose e persone durante lo svolgimento del corso.

Cordialità.

 

Prof. Agostino Del Buono

[Data risposta al quesito: 23.01.2009]

 

05 Gentile Presidente,

ho visto questa mattina l'istituzione del Corso di formazione e aggiornamento che si terrà a Serracapriola, in provincia di Foggia e ne sono fiera.

Gradirei sapere però il motivo per cui negli altri corsi di formazione e aggiornamento effettuati dalla vostra Associazione la Quota di iscrizione, compreso l'Attestato Plus, è di Euro 20,00 mentre per la città di Serracapriola la Quota aumenta a Euro 25,00.

Lettera firmata, Serracapriola

[Data quesito: 31.01.2009]

 

 

Gentile Collega,

la quota di iscrizione ai corsi di formazione e aggiornamento organizzati dall'Assodolab è «fluttuante» per diverse ragioni.

La prima è quella della lontananza dalla sede associativa. Più lontana è la sede dove organizzare il corso, più le spese aumentano.

Organizzare un corso a Trinitapoli è minimo, organizzare lo stesso corso a Milano avrà un altro costo.

Ecco perché abbiamo fissato per la città di Serracapriola un minimo di partecipanti (25) ed una quota di iscrizione al corso pari a Euro 25,00.

Poiché da più parte d'Italia abbiamo ricevuto la richiesta di istituzione di corsi di formazione e aggiornamento con un budget bassissimo, ho preferito inserire nelle NEWS una lettera circolare in proposito.

Spero che sia stata letta attentamente in ogni sua parte anche da Lei.

 

Prof. Agostino Del Buono

[Data risposta al quesito: 31.01.2009]

 

06 Gentile Presidente,

lavoro in provincia di Campobasso e desidererei partecipare al Corso di formazione e aggiornamento programmato per la città di Serracapriola. Posso iscrivermi oppure l'incontro è solo per i docenti dell'Istituto Comprensivo della città?

Lettera firmata, Campobasso

[Data quesito: 05.02.2009]

 

 

Gentile Collega,

ai corsi di formazione e aggiornamento che noi effettuiamo possono iscriversi tutti: insegnanti, docenti e professori, sia delle scuole private sia essi appartenenti alle Scuole o Istituti Pubblici.

Non ha alcuna influenza da dove essi provengono!

Tutti i corsi che noi facciamo si intendono "interregionali".

Cordialità.

 

Prof. Agostino Del Buono

[Data risposta al quesito: 05.02.2009]

 

 

07  

Gentile Presidente,

sono molto rammaricata perché non ho ricevuto  l'ultimo numero della rivista Assodolab, quello che avete stampato nel mese di dicembre 2008. E' stata una Vostra dimenticanza oppure ci sono problemi?

Può inviarmi alcune copie della rivista presso l'Istituto dove presto servizio? Può inviarmi anche alcune riviste arretrate?

Lettera firmata, Milano

[Data quesito: 05.02.2009]

 

 

Gentile Collega,

l'Assodolab è una Associazione dei docenti non una Società per Azioni o una Società a responsabilità limitata. Non può regalare a centinaia di persone COPIE GRATUITE della rivista. La rivista viene stampata con i soldi dei soci ed i soci hanno più volte affermato che la rivista non deve essere nemmeno pubblicata on-line.

Poiché in un certo senso, i soci hanno pienamente ragione, a partire dal numero di dicembre 2008 la rivista viene inviata solo ai soci in regola con la Quota associativa che, per l'anno in corso è di Euro 40,00.

Quindi d'ora in poi Lei non riceverà più la rivista Assodolab perché non è stata mai Socio dell'Assodolab né tanto meno ha versato la quota associativa relativa all'Anno 2009.

La quota associativa va versata solo ed esclusivamente sul conto corrente postale n. 13014758 intestato all'ASSODOLAB - VIA CAVOUR, 76 - 71049 TRINITAPOLI FG.

Se il Suo Istituto intende abbonarsi alla rivista lo può fare tranquillamente..

Prof. Agostino Del Buono

[Data risposta al quesito: 05.02.2009]

 

08

Gentile Presidente,

mi sono iscritta al corso di formazione e aggiornamento che si terrà a Bari il 18 febbraio prossimo perché credo nella formazione del personale docente e soprattutto nutro fiducia nell'Assodolab.

Le chiedo però di farmi conoscere il percorso con i mezzi pubblici, dalla Stazione di Bari fino all'Istituto Tecnico Commerciale Statale "V. V. Lenoci" di Via Caldarola.

La ringrazio e ci vediamo presto.

Lettera firmata, Salerno

[Data quesito: 05.02.2009]

 

 

Gentile Collega,

La ringrazio della fiducia verso l'Associazione che rappresento.

Dalla Stazione di Bari, per arrivare nella Zona Japigia, occorre prendere la circolare n. 2.

Tenga presente che il tempo di percorrenza va dai 40 ai 50 minuti.

A presto.

Prof. Agostino Del Buono

[Data risposta al quesito: 05.02.2009]

 

 

09

 

10  
11  
12  
   

 

   
   
   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTA BENE:
I corsi organizzati dall’Assodolab nell’Anno Scolastico 2008/2009 si effettueranno solo se si raggiungeranno le 40 unità per ogni evento formativo; nel caso in cui i docenti iscritti siano inferiori a questo numero i corsi non si terranno. L’importo versato dal docente verrà considerato quale “QUOTA ASSOCIATIVA PER L’ANNO 2009” con tutti i benefici che tale quota comporta.

 

 

Si avvisano i docenti iscritti ai corsi di formazione e aggiornamento che conviene sempre telefonare al Presidente dell’Assodolab al numero 339.2661022 un paio di giorni prima dell'evento per chiedere l'esatta sede del corso qualora non venga resa nota sulle pagine di questo portale.

 

Le spese di viaggio e di permanenza saranno a cura e spese per i partecipanti. L'Assodolab non sarà in nessun caso ritenuta responsabile di danni causati e/o subiti da cose o persone durante lo svolgimento dei corsi di formazione e aggiornamento.

 

La Segreteria Assodolab

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ASSODOLAB - Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
ASSODOLAB

Via Cavour, 76 - 71049 TRINITAPOLI BT - Italy

Telefono abitazione del Presidente 0883.630798

Telefono cellulare del Presidente: 339.2661022

Informazioni Legali: Copyright - Termini di utilizzo - Privacy

 

© Copyright Assodolab 2003-2007 - All right reserved. Tutti i diritti riservati. - Webmaster e Web Design: Agodel